Qual è la migliore incubatrice per uova?
Grazie per la sua domanda. In effetti non esiste la migliore incubatrice per uova in quanto ogni allevatore ha esigenze diverse. C’è chi deve incubare poche uova e chi, invece, ne deve incubare molte; chi deve incubare poche uova’ a settimana e chi molte nello stesso momento; chi ha un ambiente climatizzato e chi invece no; chi deve incubare uova di gallina e chi uova di palmipede o altre specie; chi ama la semplicità e chi, invece, predilige la professionalità, chi ha disponibilità economica e chi ne ha meno; ecc.. In conclusione, il mercato delle incubatrici offre macchine che soddisfano le esigenze e le aspettative di ogni singolo allevatore. Risulta pertanto indispensabile, al fine di calibrare bene l’acquisto, affidarsi ad un venditore-tecnico esperto illustrando le proprie esigenze. In linea generale, una buona incubatrice deve:
- assolvere alle personali esigenze (indispensabile l’aiuto di un venditore che sia anche un tecnico-professionista)
- essere prodotta da un’azienda nota da tempo nel mercato per le sue qualità meglio se made in Italy
- essere acquistata da chi poi ti possa fornire un servizio di consulenza all’uso
- essere acquistata da chi ti possa poter fornire un servizio di assistenza post-vendita e fornire tutti i ricambi in tempi brevi (nulla è eterno)
- deve rispettare tutte le normative italiane sulla sicurezza (pensa anche alla sicurezza tua e dei tuoi familiari)
- deve dare delle buone schiuse
In conclusione, non esiste la miglior incubatrice ma esiste la miglior incubatrice che possa soddisfare le personali esigenze del cliente.