Un ulteriore passo avanti nella scienza dell'incubazione artificiale è stato fatto con la creazione dell’incubatrice “REAL 49”, frutto di un'arte ingegneristica senza precedenti! Per “REAL 49” sono stati adottati sistemi estremamente innovativi che rispondono completamente alle specifiche esigenze del cliente, sempre più orientato verso utilizzo di una macchina tecnologicamente evoluta.
Dispositivo gira uova Automatico (le uova vengono girate in automatico).
Queste caratteristiche tecniche, con l’accurata selezione dei componenti, garantiscono precisione e durata delle performance nel tempo, associate ad un design compatto ed accattivante, fanno dell'incubatrice “REAL 24” un sistema di elevata qualità offerta ad un prezzo estremamente contenuto.
L'incubatrice detiene 3 brevetti:
SISTEMA AD ALVEOLI UNIVERSALE
primo ed unico porta uova professionale al mondo in grado di alloggiare verticalmente qualsiasi tipo di uovo, dalle uova di oca a quelle di quaglia. In ogni singolo alloggiamento si possono infatti inserire, al posto di un uovo di gallina, ben 4 uova di piccole dimensioni: dove in uno spazio contenuto, si possono incubare ben 48 uova di quaglia, riducendo di netto i consumi di energia elettrica.
RABBOCCO DELL'ACQUA DALL’ESTERNO
il rabbocco delle vaschette interne avviene versando l'acqua nelle pratiche bocchette situate all'esterno dell'incubatrice. Gli interventi esterni, veloci e pratici, permettono di diminuire drasticamente la perdita d'umidità che andrebbe invece persa aprendo l’incubatrice per rabboccare le vaschette interne.
VENTILAZIONE COIBENTATRICE A ISOLAMENTO TERMICO VENTILATO
la ventilazione interna è garantita da una turbina silenziosa, che aspira aria dal basso per poi convogliarla sulle pareti laterali, creando una barriera d'aria calda. Grazie anche ad un design raffinato ed aerodinamico, unico nella sua categoria, viene garantita una maggiore uniformità della temperatura e dell'umidità all'interno dell'incubatrice.
ARTIFICIAL INTELLIGENCE CONTROL
l'incubatrice utilizza un sofisticato controllo elettronico della temperatura che permette di mantenere sempre costante il microclima al suo interno, con una precisione di 0,1°C. Il sistema elettronico agisce in modo tale da mantenere costante il valore impostato, anche col variare della temperatura dell'ambiente esterno alla macchina, garantendo così il corretto sviluppo embrionale senza scompensi e con più elevati risultati di schiusa!
Il sistema sfrutta il principio della retroazione: il valore della temperatura rilevata dal sensore NTC viene elaborato digitalmente da un evoluto algoritmo Proporzionale-Integrale-Derivativo (PID) di ultima generazione, che consente di eliminare le oscillazioni caratteristiche delle regolazioni più semplici, offrendo velocità di risposta e buona stabilità della temperatura, al pari delle soluzioni di controllo utilizzate su apparecchiature molto più complesse.