L'incubatrice o la schiusa, o entrambe, vantano un sistema di distribuzione dinamica del calore grazie a un ventilatore. La cabina e la porta sono realizzate in PVC termoisolante espanso rigido di colore bianco, di classe A, lavorato con macchinari CNC. Il pannello dei comandi frontale e l'intera struttura sono in metallo plastificato, altamente resistente alla corrosione. La colorazione può variare tra rosso, giallo, verde e bianco a seconda delle disponibilità di magazzino.
La porta presenta una grande finestra d'ispezione in plexiglas trasparente. L'incubatrice è dotata di un sistema basculante automatizzato con servo-motore per il voltaggio automatico delle uova. Include sette cassetti portauova in metallo, adatti per tutte le uova dalla dimensione di quaglia fino a gallina. Puoi personalizzare il tipo di cassetti in base alle tue esigenze.
L'incubatrice dispone di un cestello di schiusa in rete metallica completamente rimovibile, ideale per la schiusa di 90 uova. Se la macchina viene utilizzata con un carico di tutte le uova in un'unica soluzione, dovrai selezionare ulteriori cestelli opzionali.
Il controller PID a micro-computer (versione D) include un sensore a tecnologia digitale con filtro di protezione unificato per temperatura/umidità, gestione della temperatura, lettura igrometrica, display digitale e allarmi di minima e massima. Se desideri anche l'umidificazione automatica, dovrai selezionare l'opzione nel modulo Incremento prestazioni PRO.
L'incubatrice offre una protezione integrale delle parti elettriche e meccaniche, con una potenza di 646 watt e un consumo medio di 162 watt/ora. Progettata e costruita secondo le norme CEE, l'incubatrice funziona con una tensione Vac 230+10/-15% HZ. 50±0.5%. Viene fornita con una garanzia di 2 anni per qualsiasi difetto di costruzione e viene spedita assemblata e pronta per l'uso.
Il manuale d'uso e di manutenzione in lingua italiana, arricchito da immagini per semplificare l'apprendimento, include una tabella delle temperature e dell'umidità in base al tipo di uovo. L'incubatrice ha una capacità totale di 630 uova di gallina, anatra o tacchino nostrano, 819 uova di fagiano o bantam, 756 uova di faraona, 854 uova di pernice rossa, 1008/2772 uova di quaglia, 343 uova di oca, tacchino gigante o pavone (con cassetto opzionale non compreso), 60 uova di emù o nandù e 36 uova di struzzo.